HOME PAGE SERVIZI INFORMAZIONI UTILI PROMOZIONI & NEWS PRODOTTI CONTATTI

RISCALDAMENTO
La caldaia è il componente fondamentale nell'impianto di riscaldamento delle nostre case. Ha il compito di trasformare l'energia generata da un combustibile in calore che distribuisce ...Continua

CLIMATIZZAZIONE
Ormai è indispensabile possedere un condizionatore nelle nostre case per combattere l’afa estiva. E’ possibile avere una temperatura piacevole e confortevole sia d’estate sia d’inverno ...Continua
ENERGIE RINNOVABILI
Work in progress



...Continua
Prima accensione di una caldaia
Manutenzione in abbonamento per caldaie
Assistenza tecnica per caldaie
Assistenza e manutenzione condizionatori
Vendita e Installazione condizionatori/caldaie
Verifica messa a norma dell’impianto
Pulizia e disincrostazione impianti

Trattamento acque

L'acqua normalmente utilizzata nelle caldaie, nei condizionatori o nei comuni impianti idraulici domestici richiede caratteristiche particolari per quanto riguarda il grado di salinità e di calcare.
Naturalmente è possibile utilizzare l'acqua prelevata dalla rete idrica, ma se non è opportunamente trattata a lungo andare negli impianti, si formeranno incrostazioni, depositi e corrosioni che ne pregiudicheranno la corretta funzionalità.

Le incrostazioni calcaree portano a un ostacolo nello scambio termico e di conseguenza a uno spreco energetico e in casi limite all’occlusione delle tubature.
Possono anche provocare rotture o cedimenti del metallo nei punti maggiori scambio termico con conseguente necessità di sostituzione di componenti dell'impianto. I depositi, oltre a quanto detto sopra, provocano corrosioni localizzate.

La nostra azienda occupa anche di sistemi di trattamento e decalcificazione acque, per garantire la perfetta funzionalità dei vostri impianti.

I vantaggi dell'acqua decalcificata:

  • Stoviglie splendenti e non macchiate;
  • Caldaie, lavatrici e lavastoviglie protette, con minori incrostazioni, quindi più durature e con un minor consumo di energia (circa il 20% in meno per una caldaia alimentata con acqua decalcificata);
  • Tubazioni protette, non occluse dai sedimenti calcarei dell'acqua, quindi con una maggiore pressione per il flusso dell'acqua in uscita;
  • Bagni puliti e non macchiati, perché non rovinati dalle incrostazioni calcaree che anneriscono le ceramiche.
  • Bucato più morbido
Per maggiori informazioni vi consigliamo di contattare i nostri uffici allo 0541/602044 oppure di mandare un’e-mail per richiedere il sopralluogo gratuito di un nostro tecnico specializzato che vi aiuterà a individuare il prodotto che soddisfi le vostre esigenze.
Michelotti & Santini © 2011 · Concept & Design M.E. by Multimedia Riccione