Guida all’acquisto di una caldaia

Per scegliere la caldaia che fa al caso nostro, dobbiamo sempre aver chiaro quali sono le nostre esigenze. In caso di sostituzione, accertarsi che sia adeguata all’impianto, tener conto del luogo d’installazione (interno o esterno), delle dimensioni dell’ambiente che dobbiamo riscaldare, della produzione d’acqua calda che ci necessita e della tipologia di scarico. Maggiore è la superficie maggiore dovrà essere la potenza nominale della nostra caldaia.

La legge non permette l’installazione nei garage e in caso si trovi in ambienti adiacenti comunicanti a esso, questi devono essere divisi tramite una porta tagliafuoco omologata REI 120.
Controllate che la caldaia che volete acquistare sia provvista di certificazione CE, per garantire la massima sicurezza di funzionamento.

E’ possibile richiedere la consulenza di un nostro tecnico specializzato che dopo un sopralluogo gratuito può aiutarvi in questa scelta.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di contattare i nostri uffici allo 0541602044 oppure di mandare un’e-mail per richiedere il sopralluogo gratuito di un nostro tecnico specializzato che vi aiuterà a individuare il prodotto che soddisfi le vostre esigenze.

Servizi per caldaie: assistenza, manutenzione, abbonamenti.

Leggi Anche >  La Caldaia
2018-02-11T10:41:11+00:00