Le funzioni speciali di una caldaia

Sistema antiblocco

La caldaia è dotata di dispositivi che evitano il blocco accidentale della caldaia stessa. Il sistema APS, Auto Pump Spin, avvia la pompa di circolazione una volta al giorno ed evita il blocco della valvola.

 

Sistema antigelo

Questo sistema avvia la pompa e il bruciatore tutte le volte che la temperatura dell’ambiente dove è installata la caldaia arriva intorno allo zero.

Aqua sensor

La temperatura dell’acqua desiderata è mantenuta stabile indipendentemente dalla quantità di acqua utilizzata e dalla stagione, mentre il tempo d’attesa perché l’acqua si riscaldi una volta aperto il rubinetto è minimo.

Termoregolazione

Grazie a un pannello di comando, dotato di temporizzatore settimanale o giornaliero (per impostare la temperatura desiderata nei vari giorni della settimana e nelle ore del giorno), installabile dove più ci fa comodo (nella caldaia stessa o in altro luogo), si ottengono le funzioni di un cronotermostato, per cui la fiamma si regola riducendosi man mano che si avvicina alla temperatura desiderata. La diminuzione dei cicli di accensione/spegnimento che si ottiene da questo tipo di funzionamento, detto modulante, sottopone l’apparecchio a shock termici inferiori, aumentandone l’affidabilità e il risparmio energetico.

Funzione anticalcare

L’autoregolazione consente alla fiamma di mantenersi puntuale e continua, evitando sovra riscaldamenti. Così si mantiene una temperatura minore al livello critico di deposito del calcare, con conseguente maggiore economicità, minori interventi di manutenzione e maggiore durata.

Accensione automatica

L’accensione automatica e quella elettronica sostituiscono la fiammella pilota e fa risparmiare fino a 50 euro l’anno.

Telegestione

Grazie ad appositi termostati e possibile controllare a distanza il proprio impianto di riscaldamento e programmarne l’accensione via internet o cellulare. Molto utile a chi spesso è via per lavoro per più giorni o che hanno una seconda abitazione.

Leggi Anche >  La Caldaia

Per maggiori informazioni vi consigliamo di contattare i nostri uffici allo 0541602044 oppure di mandare un’e-mail.

2018-02-11T10:52:18+00:00