HOME PAGE SERVIZI INFORMAZIONI UTILI PROMOZIONI & NEWS PRODOTTI CONTATTI

RISCALDAMENTO
La caldaia è il componente fondamentale nell'impianto di riscaldamento delle nostre case. Ha il compito di trasformare l'energia generata da un combustibile in calore che distribuisce ...Continua

CLIMATIZZAZIONE
Ormai è indispensabile possedere un condizionatore nelle nostre case per combattere l’afa estiva. E’ possibile avere una temperatura piacevole e confortevole sia d’estate sia d’inverno ...Continua
ENERGIE RINNOVABILI
Work in progress



...Continua
L'Abbonamento

L'ABBONAMENTO

Spesso ci si pongono svariate domande sull’utilità di stipularne uno e sui vantaggi che possiamo trarne.
Al momento in cui si stipula un contratto di manutenzione, l’azienda, si assume diverse responsabilità nei confronti del cliente il quale oltre ad alleggerirsi dei vari obblighi di legge, acquisisce tutta una serie di vantaggi in base alla tipologia di contratto stipulato utili nei momenti più scomodi … il GUASTO
Ecco i vantaggi del cliente e i doveri dell’azienda nei confronti di esso:

  • Viene eseguita l’archiviazione totale degli interventi con la possibilità, in caso di smarrimento del libretto,  di duplicarlo gratuitamente;
  • Compilazione del libretto d’impianto a cura del tecnico (in caso di non abbonamento è l’occupante, quale responsabile dell’impianto, a doverlo mantenere aggiornato);
  • Nel costo del contratto è compreso il prezzo del bollino, d’obbligo in alcuni comuni ;
  • Nel caso ci siano controlli da parte dell’U.S.L. siamo disponibili telefonicamente e/o fisicamente per consulenza laddove non risulti sufficiente la presentazione del libretto correttamente aggiornato;
  • Nel caso di rotture ed interventi per riparazioni, gli abbonati hanno la precedenza di intervento rispetto ai non abbonati e, nel caso di categorie di abbonamenti superiori non pagano la chiamata e la mano d’opera;
  • Il cliente è esonerato da tutte le scadenze. L’azienda al momento della sottoscrizione del contratto diventa responsabile della manutenzione dell’impianto e quindi ha l’obbligo di effettuarla nei tempi stabiliti seguendo  tutte le operazioni previste per legge necessarie per la vostra sicurezza e per mantenere il generatore di calore efficiente. Tutto ciò inoltre assicura un risparmio energetico ed un inquinamento ridotto costante nel tempo ma non solo;
  • L’azienda, inoltre, è responsabile delle  eventuali sanzioni dovute al mancato eseguimento dei lavori in caso di verifica da parte degli enti competenti.
  • In sede di manutenzione ordinaria è possibile verificare gratuitamente lo stato di messa a norma dell’impianto avendo la possibilità di poter programmare gli interventi per le modifiche richieste dalle normative tecniche vigenti. Così eviterete il rischio di incombere in sanzioni ed avrete la certezza di vivere in un ambiente sano e totalmente sicuro.

Ci sono diverse tipologie di abbonamento da poter scegliere. I nostri, ad esempio, sono suddivisi in due diverse categorie:

  • Abbonamento di tipo “A”: comprende la manutenzione ordinaria prevista dal D.p.r. 412/93 includendo quindi l’analisi dei fumi biennale come d’obbligo dalla normativa vigente e dalle prescrizioni del costruttore.
  • Abbonamento di tipo “B”: comprende quanto previsto dal contratto “A” ed inoltre da diritto alla chiamata e manodopera gratuita con l’esclusione di eventuali pezzi di ricambio e degli interventi eseguiti durante i giorni festivi per i quali è prevista una tariffa extra.

Prima di stipulare un contratto di manutenzione, tuttavia, ci sono svariati accorgimenti che possono farvi risparmiare. Presso la nostra azienda, ad esempio, è possibile ottenere uno sconto extra nel caso in cui si stipula un contratto di manutenzione per almeno tre caldaie oppure accordandovi con almeno altri due vicini di casa per effettuare il lavoro di manutenzione nella stessa frazione di giornata.
A grandi linee questo è quanto comporta stipulare un contratto di manutenzione.
Per maggiori informazioni vi consigliamo di contattare i nostri uffici allo 0541/602044

 

Michelotti & Santini © 2011 · Concept & Design M.E. by Multimedia Riccione